lunedì 22 ottobre 2007

Se l'avessi ballato tu...


Ieri in milonga ho visto un'esibizione di un famoso maestro argentino.
È uno di quelli bravi! Ma... bravi bravi!
Solo che da tempo non balla più con la sua storica compagna!
È una storia che si ripete... L'ho vista altre volte, la coppia di ballo che lo è anche nella vita,
poi capita che si lasciano, magari per un po' continuano a lavorare assieme, poi stop.
E anche nel lavoro cambia tutto.
Adesso lui va a fare stage in giro per il mondo e in ogni stato ha una o due ballerine "di riferimento" che "usa" per le sue esibizioni, come "seguidore", insomma non devono fare cose eccezionali... è lui quello che deve emergere.
La tanguera che lo ha accompagnato è una bella ragazza. Punto.
Se avesse ballato la mia cara pupattola, quella là nella foto... l'effetto sarebbe stato diverso...
Alloraaaaaaaaa!!!!! Fatti avantiiii!!!!!!!!!!
(Grazie a Viviana per il collegamento alla foto, che è di Lucia Baldini, pubblicata sul suo libro Tangomalìa, scattata alla Vucciria, storico mercato di Palermo)

Post Sciptum: Mi rendo conto che questo post può sembrare irrispettoso, soprattutto nei confronti della "seguidora", ma anche del Maestro. Mi dispiace, ma durante tutta l'esibizione continuavo a pensare a quanto mi sarebbe piaciuta di più con quell'altra ballerina lì.
E il mio sguardo era continuamente distratto dal vestito che non cadeva bene, da quelle altre due donne che era evidente che confabulavano pensieri simili ai miei... e non necessariamente per invidia.

Insomma mi sono persa il godimento usuale di vedere un bello show. Che ci posso fare?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

signora lula! Grazie. Tra te e la mia mitica sorella.. mi commuovete! ti abbraccio forte. Baci!

Eva Nataraja ha detto...

Ciao ho visto il tuo post nel blog di Viviana e così son venuta afre un giretto ...è un annetto che ci siamo buttati nel tango..è come se ci fossimo ammalati..non so.. io e il mio maritino abbiamo preso la "sindrome da tango"!!e soprattutto il "Nuevo"
WOWWW..però il mio blog principalmente si occupa di ricette!!
Ciaoo Nataraja

LuLaMiAo ha detto...

ciao Nataraja il tango è una gran bella malattia... ora vengo a trovarti