martedì 1 gennaio 2008
Libri
Mi hanno regalato in questi giorni 2 libri con argomeno di tango.
Devo ancora leggerli; di fare una recensione (almeno di quelle decenti) non se ne parla, non sono capace, ma magari una noticina poi la scrivo (quando fra qualche anno li avrò finiti)
Il primo è un romanzo di Sveva Casati Modignani (e forse mi devo preoccupare, visto che la mia libraia preferita sostiene che questa autrice piace alle donne di una certa età e me l'aveva consigliata per mia madre....) si intitola Lezione di tango.
L'altro, di Robert Farris Thompson, si intitola Tango, sottotitolo "Storia dell'amore per il ballo", l'autore è un americano che vive nel Connecticut, penso che inizierò da questo.
Forse perché il primo disco Dei Medialuna Tango Project venduto oltre oceano è finito proprio nel Connecticut...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Ciao! Conosco Sveva Casati Modignani come scrittrice e non è male. Ho letto anche il libro in questione...non pensare a riferimenti "tangueri"come li abbiamo in mente noi.Leggiti il libro per come è..
Baci
Dori
grazie Dori, bè un po' lo immaginavo, anche se speravo fosse la storia vera di due tanguere milanesi che vengono da ambienti sociali diversi e che in milonga diventano amiche e complici, insomma mi ero fatta il mio solito film :-))
La Sveva piace a noi vecchiette...(!), ma piacerà sicuramente anche a te che sei ancora una bimba..ma dai sentimenti nobili!!
Baci
Dori
;-)
mica male come storia.. perchè non ci scrivi su? baci!
Thank you for shharing
Posta un commento