lunedì 5 novembre 2007

1° Queer Tango Festival









A Buenos Aires ci sarà il Primo
Buenos Aires International Queer Tango Festival
(26 novembre - 2 dicembre 2007)
Il Festival si propone come la celebrazione della diversità nel tango.
È Patrocinato dal Ministero di Giustizia e dei Diritti Umani della Nazione Argentina e dall'Istituto Nazionale contro Razzismo Discriminazione e Xenofobia.

Direi che è una notiziona!!! In Argentina sono proprio avanti! Vorrei vedere se in Italia il Ministero delle Giustizia si accollasse di patrocinare un Festival Gay di qualsiasi cosa!!!
I maestri che terranno le lezioni:
Miguel Moyano & Augusto Balizano: l'unica coppia di ballerini professionisti gay (non so se è l'unica, ma così c'è scritto sul sito del festival). Hanno partecipato anche al Queer tango festival di Stoccolma lo scorso aprile.

Mariana DOCAMPO FALcón. La fondatrice dello "spazio tango queer" di Buenos Aires. Con Roxana Gargano organizza la milonga El Desvío.

Claudio Gonzalez & Melina Brufman
Aurora Lubiz (che io adoro ed ebbi occasione di conoscere e avere come maestra durante un WTF di Buenos Aires nel 2003, quando con Jorge Firpo era direttrice artistica del festival stesso.

Inoltre Carla Marano, Aoeniken Quiroga, Claude Murga e Ute Walter con Marga Nagel (queste ultime sono una coppia di maestre di tango di Amburgo, dove hanno fondato un annuale festival tango Queer

Avanti!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisognerà avere un "bel culo" per assicurarsi i posti. :)
Scusa la battutaccia !!! ;)
Niky

Unknown ha detto...

Ah ppperò!!!! avantissima davvero!!! grande Argentina!!!
un bacio gioiussi bella!!