giovedì 21 febbraio 2008

L'ISTINTO di Buenos Aires


Ieri sera sono andata finalmente a vedere Istinto, il nuovo spettacolo di Erica Boaglio e Adrian Aragon, e mi è paciuto molto.
Io generalmente mi trovo a stroncare questo genere di tango show, ad esempio quello che ho visto di Zotto, lasciatemelo dire... mi è sembrato solo un inno al suo ego, e i ballerini giovani del cast (che cambia sempre per non farli diventare troppo famosi) mi sembravano più bravi di lui, ma in generale a parte questo aspetto tecnico del ballo non mi aveva trasmesso nulla (solo buona musica, quello sì).
Invece in Istinto ho trovato bellissime luci e colori, mi è piaciuta molto la storia, che è molto argentina, Ottima mescolanza tra tango, folklore (belle la zamba e la chacarera) e modernità con quattro giovanissimi ballerini di danza moderna suonatori di tamburo ed ... eccellenti "zapateatores".
Non mi sono piaciuti molto i costumi.

1 commento:

Alessandro ha detto...

Anche io ho visto Istinto... dopo "Pasiones" dell'anno scorso... mah... che ti devo dire... non sono rimasto molto soddisfatto... diciamo che il tango spettacolo (e di tango ce n'era pure poco) non mi piace... ma e' giustamente questione di gusti...

Purtroppo la parola "Tango" e' di moda e viene infilata ovunque... anche dove c'entra poco...

Quello spettacolo non e' sicuramente brutto... ma forse e' proprio il genere... che poi... spacciato per "tango" mi piace ancora di meno...