lunedì 20 agosto 2007

VII catania tango festival 2007 - minireport



Si è concluso da pochi giorni (dal 9 al 16 agosto) il settimo CTF - 2007.
Ci sono stata dall'inizio alla fine, pranzo postfestival con maestri incluso (nella foto i maestri e le maestre).
Tirando le somme... Gli organizzatori sono sempre molto bravi.
Nonostante i nuovi festival in periodi troppo vicini (a siracusa a fine luglio) c'era un sacco di gente, hanno fatto il pienone anche quest'anno.
Però devo ammettere che l'anno scorso mi è piaciuto di più, nello specifico:
i maestri presenti da diverse edizioni hanno mantenuto la loro bravura freschezza e simpatia (walter cardozo e margarita klurfan, pablo ojeda e beatriz romero), Luis Castro e Claudia Mendoza (per me ovviamente sempre i numeri UNO) non hanno fatto esibizioni e questo è mancato moooolto, ma le loro lezioni, in particolar modo quelle di musicalità con Gianluca Pozzi, sono state apprezzatissime.
Riguardo le nuove coppie: Javier Antar e Maria Trubba, non ho viso le lezioni, mi hanno detto però che erano un pochino improvvisate... Le loro esibizioni non mi sono piaciute, lei è fisicamente gigantesca vicino a lui e stonava nonostante portasse scarpe con tacco piuttosto basso.
Invece riguardo l'Indio Pedro Bonavente (truzzo ma bonissimo) e la sua compagna Sofia (non ricordo il cognome), bè questa non è una vera coppia, lei invisibile, nelle esibizioni si vede solo lui.
Belle quelle di folklore e milonga, riportano molto la sua caratteristica da piazza San Telmo.
Quelle di tango un po' meno, forse perché dopo 'esibizione di Walter e Margherita sembravano... meno, ma Walter e Margherita sono stati bravissimi, più del solito.