lunedì 20 agosto 2007

VII catania tango festival 2007 - minireport



Si è concluso da pochi giorni (dal 9 al 16 agosto) il settimo CTF - 2007.
Ci sono stata dall'inizio alla fine, pranzo postfestival con maestri incluso (nella foto i maestri e le maestre).
Tirando le somme... Gli organizzatori sono sempre molto bravi.
Nonostante i nuovi festival in periodi troppo vicini (a siracusa a fine luglio) c'era un sacco di gente, hanno fatto il pienone anche quest'anno.
Però devo ammettere che l'anno scorso mi è piaciuto di più, nello specifico:
i maestri presenti da diverse edizioni hanno mantenuto la loro bravura freschezza e simpatia (walter cardozo e margarita klurfan, pablo ojeda e beatriz romero), Luis Castro e Claudia Mendoza (per me ovviamente sempre i numeri UNO) non hanno fatto esibizioni e questo è mancato moooolto, ma le loro lezioni, in particolar modo quelle di musicalità con Gianluca Pozzi, sono state apprezzatissime.
Riguardo le nuove coppie: Javier Antar e Maria Trubba, non ho viso le lezioni, mi hanno detto però che erano un pochino improvvisate... Le loro esibizioni non mi sono piaciute, lei è fisicamente gigantesca vicino a lui e stonava nonostante portasse scarpe con tacco piuttosto basso.
Invece riguardo l'Indio Pedro Bonavente (truzzo ma bonissimo) e la sua compagna Sofia (non ricordo il cognome), bè questa non è una vera coppia, lei invisibile, nelle esibizioni si vede solo lui.
Belle quelle di folklore e milonga, riportano molto la sua caratteristica da piazza San Telmo.
Quelle di tango un po' meno, forse perché dopo 'esibizione di Walter e Margherita sembravano... meno, ma Walter e Margherita sono stati bravissimi, più del solito.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche se in ritardo volevo dire anch'io qualcosa sul tango festival di Catania. Quest'anno è stata la peggior versione degli ultimi anni! Il cast dei maestri era veramente pessimo! Lezioni ripetitive ed esibizioni davvero uno schifo! El Indio dovrebbe tornare a ballare per strada perchè è solo quello che sa fare!

LuLaMiAo ha detto...

caro Tanguero catanese, grazie per il tuo commento, rispetto la tua opinione, anche se il tuo giudizio negativo mi sembra eccessivo, un generalizzare non realistico come ogni volta che si tende a fare di tutta l'erba un fascio... comunque torna a trovarmi, sei il benvenuto.

LuLaMiAo ha detto...

Ricordo che è il ctf 2007