mercoledì 9 febbraio 2011

"Tanguero"

Nei prossimi mesi uscirà il film "TANGUERO", probabilmente sarà disponibile solo in poche sale cinematografiche, è un genere che riguarda un settore di nicchia.... ma secondo me potrebbe rivelarsi una vera sorpresa.
Il regista è il giovane e talentuoso Emanuele Persico, attori/ballerini i bravissimi Veronica Palacios e Omar Quiroga, musiche di Medialuna Tango Project, Tango Tinto e Ojos de Tango.

La storia inizia a Bergamo e continua a Buenos Aires.
"Omar, maestro di tango, costretto, dopo anni, a tornare a Buenos Aires a causa di un’importante telefonata. Riscopre una città molto cambiata, passa del tempo con parenti, vecchi amici e con gran stupore riincontra Veronica, una sua amica d’infanzia. Insieme ricordano i vecchi tempi e decidono di lanciarsi in una sfida molto difficile. È così che Omar ritrova se stesso nel Tango". (dal sito del film)

Tanguero Trailer from pescaproduction on Vimeo.

Omar, a Tango instructor, is forced to return to Buenos Aires because of an important phone call. He discovers an unrecognizable city, meets relatives, old friends and meets Veronica, his childhood friend. They remember the time they had spent together years before and decide to take on a difficult challenge. That’s how Omar rediscovers himself in Tango.




Ieri sera Emanuele Persico (regista), Gianluca Pozzi e Gianfranco Panighini (Medialuna Tango Project) hanno presentato il film in una affollata milonga milanese "Le Banque",
grande apprezzamento da parte del pubblico (e anche da parte mia!! Bravi!!)

1 commento:

pasticciona ha detto...

ciao! ho scoperto questo mondo da poco, ho cominciato a ballare a ottobre e la passione cresce.. potrai quindi capire che voglia ho ora di vedere questo film!