sud... giù... sono giù... al nord
ok, è una banalità d'inizio, ma è così. a milano sembrava iniziata l'estate e ora sembra di nuovo l'inverno della depressione.
ieri sera mi ha telefonato Giovanni L., era stato a zadankai a Trapani e là mi hanno nominata... i bei tempi... così dopo un anno circa che non lo sento mi ha chiamato per sapere che fine avessi fatto, se fossi diventata già mamma.... mi ha comunicato che lui è diventato bispapà a novembre scorso... è stato tenero. Ha chiuso la telefonata con un "dai, coraggio!!" o qualcosa del genere.
trasmetto proprio forte la mia deprescion accidenti!!
Dopo mezz'oretta mi chiama Goffry, mi dice di essere all'aeroporto di Puntaraisi in attesa del suo volo per Linate... Azz! Domani (cioè oggi!) suo cugino si sposa, e lui è costretto a partecipare... lo sai quanto amo andare ai matrimoni! Già, non avevi nessuna scusa plausibile e non sei venuto al mio... Quindi, insomma, sei a Milano nel we, ci vediamo..., magari domenica stiamo un po' assieme, ti faccio vedere la casa, rivedi Ninetta che, insomma, è un po' che non la vedi...
Insomma ho fatto il pieno di siculi... due in pochi minuti. Adri non la sento da un po', forse è arrabbiata con me? Mi manca.
Comunque, assurdo ma vero, sto iniziando ad affezionarmi a Milano... Palermo mi manca, ma come un fidanzato che hai lasciato, che rivedi ogni tanto con piacere, ma... come un amico...
... e mi ritrovo di nuovo senza una città!
3 commenti:
... come potrei avercela con te? si corre talmente tanto che a volte il tempo scivola via che neanche te ne accorgi. Forse dò pure un pò per scontato che ci sei, che sei vicina a me anche se a 2.000 chilometri di distanza.
Luli... ti abbraccio forteeeee!
Vuelvo al Sur,
como se vuelve siempre al amor,
vuelvo a vos,
con mi deseo, con mi temor.
Llevo el Sur,
como un destino del corazon,
soy del Sur,
como los aires del bandoneon.
il resto lo trovi su todotango
è uno dei miei tango preferiti, gracias
Posta un commento