domenica 4 gennaio 2009

tango, moda crisi e creatività

Da qualche tempo le tanguere non vogliono più scarpe e collant.
Basta, sembra tutto vecchio, se vedi una donna in milonga con i collant o comunque le dita dei piedi coperte ormai pensi che sia fuori moda, oppure una principiante! Ohi mama, mi fa impressione dirlo, ma ultimamente ci ho proprio fatto caso, è un fenomeno che non puoi notare in estate, le scarpe sono ovviamente dei sandali.
Ma arrivato l'inverno nella stessa misura a Milano come a Modena Mantova Palermo Catania Bergamo (cito solo queste, verificate personalmente) i piedi delle donne si devono vedere, e le gambe sono nude anche se fuori sei sotto zero, oppure indossi le ormai famose "leggins", ai piedi solo sandali, sempre. Sono andata in merceria e le ho chieste, la merciaia mi ha guardata come se avessi parlato di un qualche strano attrezzo porno :-)
E quindi le trovi nei negozi specializzati, Calzedonia e GoldenPoint davanti a tutti, ma forse anche alla Rinascente.
Io, come tante altre, vado di sperimentazione, e ho preso.... un bel paio di forbici!!!
Tagliato la punta a tutti i collant che non mi convincevano più, girato il bordino in dentro (troppo pigra per mettermi a cucire) e l'effetto non mi è dispiaciuto affatto! Dorei che sono soddisfatta!
Ma qui nasce il problema.... una volta che mi sono trovata le forbici in mano..... mi è scattata la frenesia da riciclo abiti e magliette :-D
E così la famosa magliettina che da un po' desidero, quella con una manica sola... ecco, quando mi vedrete in giro con quella, sappiate che sarà hand-made "super recycled" :-D
Devo dire che è molto divertente, oltre che economico e soddisfacente, quasi catartico!
Ragazze, c'è la crisi? Allora all'opera!

7 commenti:

Stefania ha detto...

ahahahah... io l'ho sperimentato già da un pezzo...
prendo i collant che non mi piacciono più (o meglio che non uso più, visto che ormai - tango o non tango - ho sempre i piedi nudi!) e zac! sforbicio selvaggiamente di qua e di là!!! e così i leggins li ho esattamente come voglio io! e a un quarto di prezzo!
con le magliette e i vestiti non mi ci metto però! se no arrivo in milonga a brandelli!
:-)

Anonimo ha detto...

Mi piace il tuo post, Lula. E' molto interessante questo fenomeno ed è descritto in modo stupendo.
Buon 2009!!! Feliz Año Nuevo!!!!

Un beso

Flà

PS: quando puoi , passa dal mio bar cafeargentina.net

sirena ha detto...

Dunque..come ti ho già detto, essendo una "signora attempata"(jajaja!!) amo le calze: a rete, autoreggenti,ma non i leggins che dopo una certa età..sembrano un pigiama sotto una gonna;) e la gamba nuda (totalmente) la riservo all'estate..quando è abbronzata;))
Ciao!!!!!!!!Smuak!

OtroTango ha detto...

ahahahah ma mi hai fatto troppo ridere. Pecccato che abbia letto il post solo ora, che ho comprato 2 paia di leggins per provare a sfidare il freddo... (e chi ci riesce???)
però proverò anche io con l'hand made... ahahahh baciuzziiiiii

Scarlett ha detto...

Certo!!! Io ho tagliato soprattutto calze a rete o color carne, per manterene l'effetto nude look senza morire dal freddo. Però vista la mia avversione all'elastico in vita dei collant preferisco stare senza calza (ceretta permettendo...), altrimenti leggins. Il piede è sempre rigorosamente nudo per favorire l'aderenza alla suola della scarpa.
Baciuzzoli

Anonimo ha detto...

dal canto mio non si tratta di moda ma di necessità!
non posso far fuori 3 paia di collant ogni sera! (sempre grazie alle madame gancho a tutti i costi) e mettersi i collanti 800 denari in milonga equivale a sudare anche sulla ginocchia!
a questo punto meglio gambina nuda o leggings e poi imbacuccamento prima di uscire ;)

Scarlett ha detto...

Lulita, vieni a dire la tua opinione di musicalizzadora su Tangheri, dove ho scritto un post sulla musica da passare in milonga.
Ti sbaciucchio!