mercoledì 14 maggio 2008

carlos gardel - volver - 1935 - esta completa

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Volver...che bello questo tango... e quanto vere e reali sono le cose che in esso si dicono..
"Tengo miedo del encuentro
con el pasado que vuelve
a enfrentarse con mi vida...
Tengo miedo de las noches
que, pobladas de recuerdos,
encadenan mi soñar... "
Queste due terzine rispecchiano ciò che provo io così lontana dalla mia città, dai ricordi e dagli affetti
"ho paura dell'incontro
col passato che ritorna
a far fronte alla mia vita...
Grazie, Lula

francesca ha detto...

ciao,
mi emoziono ogni volta che sento questa canzone. l'ho scoperta nella versione proposta nel film di Almodovar e poi ho scorperto che era solo una versione tratta da Gardel... mitica!
bella bella!
ciao
fra :)

LuLaMiAo ha detto...

Flavia cara, e' davvero un tango bellissimo, e spesso riflettono anche i miei sentimenti, di sicula trapaintata al nord :-)

Francesca, grazie del commento, la versione del film "Volver" di Almodovar è fantastica, rende in modo diversissimo, visto che e' fatta come un flamenco, comunque molto emozionante!

sirena ha detto...

Quanto mi piace Carlito!!!;-))

LuLaMiAo ha detto...

Anche a me cara.... ci vediamo venerdì?

sirena ha detto...

Purtroppo no:qualche problema in famiglia e il varon con distorsione piede sinistro!!
Baci

Anonimo ha detto...

Non è un commento su VOLVER , ma si tratta di VOLVER, Lula.
Volevo dirti che il 7 giugno parto per Buenos Aires, dove rimarrò due settimane.
Sono contenta
Un beso

"MovidaTanguera Rimini" ha detto...

Ciao Lula, grazie delle tue visite!!
spero che tu ci venga a trovare ancora e non solo nel blog!
se musicalizzi magari si può parlare x venire anche da noi!!!cosa ne dici?
a noi piace molto anche il nuevo oltre che i grandi classici come "Gardel"....si può fare???!!???
e ti mangi anche qualche piadina!
ciao E.

Anonimo ha detto...

Cara Eva, io musicalizo un po' tutto, ma soprattutto classico (ma senza gardel), nuevo un po' meno, ma perché a milano è poco richiesto, chissà :-)

Anonimo ha detto...

Questo e' il tango classico che amo: pathos, eleganza, contenuto. Madame monsieur: Le TANGO.

brava Lula

LuLaMiAo ha detto...

Grazie superDJ :*