venerdì 1 febbraio 2008

Jovanotti e il tango..... ??!!


Cosa c'entra Lorenzo Cherubini Jovanotti col tango?
Io amo il tango, ma anche la musica e le parole di questo artista,
ho visto un sacco di suoi concerti che mi hanno sempre trasmesso molte emozioni.

E spesso ho pensato che oltre a comporre musica bellissima,
le parole che scrive sono poesia.
Insomma anche a quarantanni mi commuove!
Ovviamente appena è uscito (qualche settimana) ho comprato su ITunes il suo ultimo disco
"SAFARI".
Bello e pieno di spunti.
Ma a un certo punto, mentre ascolto distrattamente... lavorando... sento la parola "tango".
Ehhh?
Il brano è "PUNTO", una bellissima canzone d'amore, tanto bella che la ripropone in 2 versioni, in cui suona anche Sergio Mendes, molto latina, l'altra l'ha definita "vecchio Frank version" qui si sente di più il pianoforte.

"...è un tango inesorabile la nostra melodia..."

QUI si può ascoltare qualche pezzetto dei brani (premendo 10 sull'immagine dell'IPOD un po' di PUNTO)

3 commenti:

MasterMax ha detto...

Non amo aprticolarmente Jovanotti, a parte qualche vecchia canzone, ma se lo dici tu, vuol dire che ne vale davvero la pena. Meno male che l'anteprima e gratis ;)
A proposito, ti ho nominata per un piccolo premio tra blogger, se ti va vieni a ritirarlo da me.
Un saluto, Max

GMGhioni ha detto...

Questo disco è davvero super. Per quanto non sia mai stata vera fan di Jovanotti, qui parole e musica sono d'una bellezza straordinaria. E anche un po' sconcertante, vista la mia bassa stima delle sue doti canore...

Buona serata
Anathea

Maria Rita per Tango Out ha detto...

Ci sono molte canzoni che mi piacciono di Jovanotti... e Punto è una di queste... per quanto con il tango non c'entri proprio nulla :)

PS. Grazie della visita al mio blog! E' davvero un piacere conoscere una collega tanghera!

A presto...