mercoledì 9 gennaio 2008

geraldine rojas e carlos rivarola

no, non sto cercando di far accoppiare questi due grandi tangueros.
Sono i due grandi errori che ho trovato finora nel libro Tango di Thompson che ho iniziato a leggere da un paio di giorni (ho letto solo 2 capitoli).
Mi spiego meglio... Il primo capitolo è dedicato al "tango a hollywood", insomma intuisco solo una operazione commerciale, il tango è di moda... comunque.... lui sostiene che in "assassination tango" nella sigla Pablo Veron balla "con una partner", cioè.... mi sminuisce la mia meravigliosa Geraldine la divina, non sa chi sia... già mi viene il sospetto che l'unico tango di cui lui sappia è quello del cinema, ma poi andando avanti la situazione peggiora. Infatti inizia a parlare di Tango (il film di Carlos Saura, quello che tutti i tangueros del pianeta guardano dopo circa 3 mesi da quando hanno iniziato a ballare, e che nel mio caso ho quasi memorizzato) e dice che il ballerino protagonista è Miguel Angel Solà (che è l'attore) e nemmeno cita Carlos Rivarola e Juan Carlos Copes. Insomma l'inizio proprio non mi convince. Tra l'altro ha fatto scrivere la prefazione a David Byrne, che fin da subito afferma che di tango fino a due miunuti fa non ne sapeva nulla, quindi in realtà introduce davvero sulo il suo amico Bob Thompson, e gli dà grande fiducia su ciò che può scrivere sul tango!
Benvenuti nell'ennsimo raggiro....
Comunqe vado avanti nella lettura, magari mi ricredo....

Il motivo vero per cui me la sono presa tanto è che ho fatto lezione con Geraldine y Javier, con Maria e Carlos Rivarola e con Juan Carlos Copes accompagnato dalla figlia Johana... e ho amato qulle lezioni, accidenti sono dei grandi!!!

Nessun commento: