mercoledì 12 dicembre 2007

GRAZIE! viva la milonga!

Si sta forse sbloccando o c'è aria di Natale in giro?
All'Esquina Martes ieri sono arrivate un buon numero di persone (per iniziare va bene), saranno state tra 40 e 50?, più o meno (se qualcuno che c'era iei passa da qui, potrà dire cosa ne pensa). Ho conosciuto tangueros bravi e simpatici.
Ho ballato con bravi bravissimi e maestri (uno, Alejandro Ferrante, ma che emoziooone).
Tra i presenti c'erano anche tre altri musicalizadores che con mucho gusto avevo invitato a venire (nonostante la mia eterna paura del giudizio!) che spero si siano divertiti, sono Niky El doctor, Giuppi e Domiziano.
Ho conosciuto anche Massimo (e la sua dolce consorte), uno scrittore che gestisce un sito culturale di tango (www.tangocaffe.it) che è stato molto gentile e mi ha fatto anche una foto (O_______o)
mi ha definita coraggiosa per via del Galateo della Milonga che ho fatto trovare a tutti sui tavoli (a mò di regalino, ben impaginato e con un fiocchetto di rafia rossa)... forse; ma secondo me in una milonga... in partenza, era doveroso, perché chi balla tango da poco lo gradisce moltissimo e chi balla tango da tanto almeno sa l'impronta che si vorrebbe dare a un posto.
Sono comunque solo suggerimenti, ognuno balla come vuole, ma almeno sa! :-)
Lo so i punti "incriminati" sono quello sul guidare voleos e figure... ma specifica nelle milonghe affollate! Insomma è solo davvero una questione di buon senso e rispetto per gli altri ballerini (e per il tango!).
Inoltre R e L una coppia di tangueros favolosa, lei ama Pugliese (come me) lui D'Agostino (come me) che ho conosciuto la scorsa settimana... mi incoraggiano alla grande!
(come me lo potrei forse scrivere per quasi tutti gli autori hihihi... sto verificando che amo il tango tantissimo)
C'era anche un altro maestro, giovane e bravo, Giovanni, un piacere vederlo ballare.

Martedì prossimo festeggiamo il Natale col Panettone.
Rosario (il gestore del luogo) mi ha detto di iniziare a pensare alla comunicazione per il nuovo anno!!! :-D
Significa che gli è piaciuto!!! Si va avanti!!!!!!!!! EVVIVA
E quindi... al lavoro... per la milonga mejor!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Con così tanto fervore e passione, non può non proseguire anche l'anno prossimo!
E' stato veramente bello e piacevole ieri sera, il locale è carino e accogliente e tutti sono alquanto premurosi nei confronti degli ospiti! L'atmosfera mi è piaciuta tantissimo!
Alla prossima!
bye
d

LuLaMiAo ha detto...

Grazie! Felice di aver fatto la tua conoscenza :-)

Anonimo ha detto...

Lula, sei grande!!!
Un beso
Dori

LuLaMiAo ha detto...

Dori... non esageriamo... :-)) comunque graxxieee oddio menomale che sono dietro al computer... sono arrossita
^_______°

Anonimo ha detto...

Sei stata brava come sempre...e alla fine hai anche ballato. Dovrei cominciare a ballare un po' di più quando musicalizzo, che utlimamente me la sto godendo davvero poco la milonga...
Niky

LuLaMiAo ha detto...

hey Niky grazie... allora visto che stasera tocca a te al Sabor Milonguero... cerco di industriarmi per venire.
:-))