giovedì 11 ottobre 2007

tapezzeria (planchar)


I sera sono andata alla solita milonga del mercoledì...
fino a 3/4 della serata sono stata seduta a pensare a quale immagine mettere in un post sul fare tapezzeria in milonga....
poi mi sono messa a chiacchierare con la mia amica e un tanguero milanese; gli ho espresso tutta la mia "bella" opinione sugli uomini che non invitano a Milano, che sono troppo mal abituati a essere invitati dalle donne eccetera eccetera
Lui sulle prime ha cercato di difendere la categoria, poi abbiamo continuato a chiacchierare (cosa che per esempio a Palermo non sarebbe mai accaduta... anche perché un uomo oltre 15 minuti senza ballare la' non ci sa stare); nel frattempo si è avvicinata una ragazza e... lo ha invitato! Lui... ha rifiutato l'invito perché quella tanda l'aveva promessa a me... (!!!!!!!??????)
Quindi... ho ballato con lui una tanda di 4 tanghi! Alla fine di questa ero comunque quasi contenta... potevo tornarmene a casa.... Una tanda è meglio che un pugno in faccia, no?
Insomma ero lì ancora che mi guardavo intorno un po' spaesata quando mi rendo conto di uno sguardo sbieco.... Proprio sbieco.... Lui mi dava le spalle ma girava poco la testa per guardare se lo guardavo... io cerco di evitare lo sguardo... di solito non rifiuto mai un tango a nessuno (figurarsi, con questa penuria...) ma mi avevano detto che il tipo in questione è soprannominato il POLPO e questo non promette nulla di buono............
Accidenti riesce a incrociare il mio sguardo, Allunga una mano a mò di invito verso la pista e io sono... fregata!!!! Iniziamo il tango... mi abbraccia inizia a farmi una serie di figure con volei ecc ecc (che io odio! in una milonga piena zeppa in particolare!) e allora lui... comincia a bisbigliarmi durante una pausa "intensa" mmmmm abbiamo una vera ballerina..... l'ha detto in un modo, mi si è bloccato quasi lo stomaco anche perché ha iniziato a cercare il mio sguardo e a fissarmi negli occhi... (ho pensato: merda! ora che faccio! scappo? come si fa?) Ha continuato con le sue figure e io ero come atterrita e non sono riuscita a evitare di ballare tutta la tanda (3 vals). Minchiaccia proprio un soprannome appropriatissimo!!!
Tanguere che passate di qui... come si fa a scappare? Ballare e lamentarsi? Non ballare e lamentarsi? Sono io il mostro? Forse sì

8 commenti:

Unknown ha detto...

Ah ah ah ah ah ah ah... Lula mi hai fatto morire!!!! Il POLPO è bellissimo... viscido e appiccicoso al punto giusto... a lezione ieri ho ballato con un puzzatore provetto... e in questi casi che si fa? si finge uno svenimento oppure si balla in apnea?? devo ancora carburare... ah ah ah

lei ha detto...

ma fammi capire... è un purpo (qui si chiama così) pure di faccia??? :-D

OtroTango ha detto...

Intanto è vero.. raramente dico di no quando mi invitano a meno che proprio non mi riesca di ballare con quella det. persona e allora.. "magari dopo, sono un po' stanca". Non dipende dalla bravura del ballerino. Se a pelle non va non va! Ma se mi capita con qualcuno che non conosco... stringo i denti fino alla fine del brano e poi ringrazio e me ne torno a posto. In genere ringrazia pure lui e finita lì... en souplesse... Baciuz lulita!

OtroTango ha detto...

Il polpo... ahahahahah povera luliiiiiii :)

Anonimo ha detto...

Noooo il vero polpo solo iooooo !!!
:o)
Chi è questo chamuyador che espropria il mio primato ???
Lula, una tanda con me la devi fare: vedrai che tentacoli.
Scherzo, ovviamente. Ma una curiosità: che polipo è se non stringe in modo asfissiante ??? Fa figure, no ??? E allora non ti stringe !!! Non ci sono più i polipi di una volta...

Anonimo ha detto...

Ah ero Niky

Anonimo ha detto...

Su Milano:
Sono stato al Treno e mi sono suicidato la domenica sera !!!
Tavolini di coppie ed età decisamente alta. In pista un sacco di arruffoni: dopo 6 anni lasciatemelo dire. Una cosa che non ho visto da nessuna parte: ragazze accompagnate dal cavaliere con cui hanno ballato tutta la sera: bzzzzz...
Avrò fatto si e no 4 tande in tutta la serata. LE donne non miravano ed erano di età decisamente "avanti". FAre due tre tande con una cinquantenne va bene ma non tutte.... Disordine in pista. Insomma, quando vado a Milano io non mi diverto quasi mai.
Dove vado allora ??? Di solito vado A brescia, Reggio Emilia, Parma e Cremona e quasi sempre mi diverto. AM perchè Milano è una piazza così difficile ? PErchè la gente è così chiusa in circoli ristretti ??? Mah
Niky

LuLaMiAo ha detto...

vivi >> anche l'apnea è pesantuccia hihihi

lei >> ...sì ahimè

otro >> devo imparare a dire qualche "no" anche se insomma qui ballo così poco... :-(

Niky >> fammi sapere quando andrai al Tangoy, anche se il venerdì di solito mi dedico solo a marito e figlio... secondo me hanno paura di mettersi in gioco e ballano solo con le persone con cui hanno fatto il corso o con il partner della vita... A presto dunque :D