sabato 16 aprile 2005

ma 'sto tango?

finora non l'ho mai nominato, questo maledetto tango!
come mai? perché mi spaventa parlarne? eppure ce n'è da dire... sul ballo sensuale e meraviglioso, sulle musiche ammalianti... niente! zero!
parlare dei miei maestri? di tutta la musica che sto inglobando? gli stili? le persone che si incontrano in milonga? e, perché no, le scarpe, i vestiti... o magari spostarci a buenos aires...
...
nulla....
non mi esce...
ma prima o poi... sento non manca tanto, mi sblocco
;-)

mercoledì 13 aprile 2005

da ora in poi...

Nella prima frase del capitolo Hoben (Espedienti) del Sutra del Loto compare la parola Niji, che significa “Allora”: «Allora l’Onorato dal mondo si risvegliò serenamente dalla sua meditazione». Questo riferimento temporale simboleggia la forza di determinarsi spontaneamente, indica l’istante in cui si fa emergere da se stessi il proprio spirito di ricerca e la più alta condizione vitale, con l’atteggiamento risoluto “da adesso in poi trasformo la mia vita in positivo”, espresso dal principio di hon’in myo (da adesso in poi).
“Raccogliere la propria fede e recitare Nam-myoho-renge-kyo, sentendosi giunto al suo ultimo momento” si può fare ogni volta che si recita Daimoku. Se si pratica il Buddismo come fosse l’ultima preziosissima possibilità per diventare felici, si vive pienamente e senza rimpianti.

sabato 9 aprile 2005

sud

sud... giù... sono giù... al nord
ok, è una banalità d'inizio, ma è così. a milano sembrava iniziata l'estate e ora sembra di nuovo l'inverno della depressione.
ieri sera mi ha telefonato Giovanni L., era stato a zadankai a Trapani e là mi hanno nominata... i bei tempi... così dopo un anno circa che non lo sento mi ha chiamato per sapere che fine avessi fatto, se fossi diventata già mamma.... mi ha comunicato che lui è diventato bispapà a novembre scorso... è stato tenero. Ha chiuso la telefonata con un "dai, coraggio!!" o qualcosa del genere.
trasmetto proprio forte la mia deprescion accidenti!!
Dopo mezz'oretta mi chiama Goffry, mi dice di essere all'aeroporto di Puntaraisi in attesa del suo volo per Linate... Azz! Domani (cioè oggi!) suo cugino si sposa, e lui è costretto a partecipare... lo sai quanto amo andare ai matrimoni! Già, non avevi nessuna scusa plausibile e non sei venuto al mio... Quindi, insomma, sei a Milano nel we, ci vediamo..., magari domenica stiamo un po' assieme, ti faccio vedere la casa, rivedi Ninetta che, insomma, è un po' che non la vedi...
Insomma ho fatto il pieno di siculi... due in pochi minuti. Adri non la sento da un po', forse è arrabbiata con me? Mi manca.
Comunque, assurdo ma vero, sto iniziando ad affezionarmi a Milano... Palermo mi manca, ma come un fidanzato che hai lasciato, che rivedi ogni tanto con piacere, ma... come un amico...
... e mi ritrovo di nuovo senza una città!